Monitoraggio paziente nel blocco operatorio!
Durante il ricovero di un paziente, è necessario compilare il registro operatorio, annotando gli orari di ingresso e di uscita nelle diverse aree dell'ospedale, tra cui la sala pre-anestesia, la sala operatoria e la sala risveglio. Questo processo viene ancora effettuato manualmente, con tutti i possibili errori di trascrizione che potrebbero verificarsi durante la digitazione o la copia da documenti cartacei.
Grazie alla recente implementazione di una nuova procedura per Sys-Clinique che prevede l'uso di tag Bluetooth low energy inserito nel braccialetto, è possibile monitorare l'accesso dei pazienti al blocco operatorio e alle sale di controllo. Il paziente viene tracciato all'interno della struttura grazie alla collaborazione tra Sys-Clinique e un'azienda specializzata in questo settore.
Questo sistema permette di registrare l'orario di entrata e uscita del paziente in modo preciso e affidabile, consentendo un monitoraggio costante e accurato delle attività svolte nella struttura.Attraverso questa innovativa tecnologia, il personale sanitario può garantire un'assistenza più efficace e sicura, fornendo un servizio di alta qualità ai pazienti che necessitano di cure mediche specifiche.
I dati vengono poi inviati automaticamente al registro operatorio così da velocizzare il lavoro del medico al momento della compilazione ed evitando errori.
Processo automatico e senza la necessità di scrivere e trascrivere gli orari.
Il tag Bluetooth low energy è posizionato nei bracciali, così da essere sempre insieme ai movimenti del paziente.
Massima efficienza grazie a delle antenne posizionate nel blocco operatorio e nelle sale.