Rif/13: CRM & Marketing SPECIALIST

Descrizione

SYSDAT SANITA’ SRL, azienda specializzata nella realizzazione e vendita di soluzioni informatiche per il settore sanitario e delle residenze per anziani, per il potenziamento del proprio organico, costituito ad oggi da 90 persone, è alla ricerca di una figura di CRM & Marketing SPECIALIST da inserire all’interno della divisione Marketing Solutions con il compito di essere di supporto ai clienti che adotteranno le soluzioni CRM.

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato.              

Retribuzione e inquadramento saranno commisurati alle reali capacità.

Si valutano anche profili molto giovani per un piano formativo in azienda, partendo da un tirocinio iniziale.

Reparto

Divisione Marketing Solutions 

Posizione

CRM & Marketing SPECIALIST 

Titolo Preferenziale

  • Età compresa tra 20 e 30 anni
  • Residenza in una delle provincie di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Conoscenza dei principali strumenti di CRM
  • Familiarità con il mondo email marketing, DEM e Newsletter, conoscenza base di una piattaforma per la creazione di email template (es. STRIPO) e/o gestione e invio di newsletter (es. Mailchimp);
  • Buone capacità di storytelling e copywriting, ricerca e creazione di materiale grafico in autonomia;
  • Conoscenza del panorama dei social media (in particolare Instagram, Facebook, LinkedIn) e curiosità sulle nuove tendenze, con un accento sul mercato sanitario;
  • Capacità di sviluppo e gestione di un piano editoriale social rimanendo in linea con il tono di voce e i valori del brand del cliente;
  • Conoscenza base e spiccata curiosità sull’utilizzo delle piattaforme PPC come Facebook ADS, Google ADS, LinkedIn ADS;
  • Conoscenza base e curiosità di tecniche SEM e SEO
  • Capacità base di analizzare dati e metriche relative ai social media e KPI con Google Analytics;
  • Editing base delle foto: familiarità con la suite Adobe (in particolare Photoshop) e utilizzo di CANVA;
  • Attitudine al problem solving, al lavoro in autonomia e al rispetto delle scadenze;
  • Laurea in discipline inerenti agli ambiti di marketing/comunicazione/turismo e/o percorsi di formazione in web marketing costituiranno titolo preferenziale;
  • Conoscenza della piattaforma DRUPAL e WORDPRESS costituirà titolo preferenziale;

Responsabilità e compiti

  • Pianificare e implementare strategie CRM per i clienti che la divisione segue
  • Assicurare che il database dei clienti sia adeguatamente segmentato per indirizzare in modo appropriato le attività di marketing
  • Supervisionare la governance dei dati del CRM (dati, audit, strutture, report)
  • Verificare regolarmente il corretto funzionamento dei CRM (configurazioni, attività di maintenance, test diagnostici, normalizzazione DB)
  • Creare, sviluppare e ottimizzare le customer journey funzionali all’ottenimento dei risultati di business condivisi con le differenti Business Unit in ottica di acquisition, retention, nurturing della customer base
  • Supportare operativamente l’esecuzione di tutte le attività che concorrono allo sviluppo e al go-live della campagna (ottimizzazione dei contenuti, localizzazione dei testi, creazione del target, configurazione della piattaforma e test attivazione campagna)
  • Promuovere iniziative di personalizzazione, segmentazione e profilazione utenti durante le campagne CRM
  • Adattare la strategia di comunicazione sui diversi touchpoint per massimizzare l’efficacia di ogni interazione con i clienti in termini di conversione
  • implementare strategie di Geomarketing, Customer Analytics (Cluster Analysis e Basket Analysis) integrare fonti dati di seconda e terza parte
  • Produrre reportistica di analisi dei risultati, della redemption e della redditività delle azioni di CRM
  • Implementare e monitorare test A/B per ottimizzare le conversioni delle varie campagne

Sede di lavoro

Saronno

 

 

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