I vantaggi del modulo Ricetta DEMaterializzata
Con l’avvio della DEM (Ricetta DEMaterializzata), il Servizio Sanitario Nazionale ha cambiato in modo concreto la gestione dell’intero processo di prescrizione delle prestazioni ambulatoriali.
Le informazioni presenti nella “vecchia ricetta rosa” vengono sostituite da quelle registrate direttamente nel Sistema di Accoglienza Centrale (SAC), del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), in formato digitale generando un Numero Ricetta Elettronica (NRE), univoco a livello nazionale.
L’obiettivo coinvolge appieno le singole regioni che devono adeguare i loro Sistemi a questa importante novità. Alcune l’hanno già fatto, altre sono in pieno fermento per allinearsi a questa disposizione.
Nell’ambito della normativa sulla DEM, Sys-Dat Sanità srl, azienda leader per i servizi tecnologici rivolti a Case di Cura e R.S.A, ha realizzato il modulo che permette di interfacciarsi direttamente con il MEF, agevolando l’operatività della struttura.
Vantaggi del modulo Ricetta DEM:
- è integrato totalmente con il software Sys-Clinique
- è interfacciato direttamente con il MEF
- garantisce la validità della prescrizione
- diminuisce i tempi dell’accettazione
- assicura la certezza dei dati acquisiti
Sys-Dat Sanità fornisce da oltre 30 anni strumenti intuitivi, completi e sicuri per offrire soluzioni globali a 360° alle strutture sanitarie per soddisfare al meglio le loro esigenze.